De Nittis Press

Comunicare, imparare, documentare, condividere…
il Garrone Press Agency diventa DE NITTIS PRESS LAB

È un progetto nato nel 2019 in forma di PON che si evolverà velocemente, stabilizzando le sue attività e diventando indispensabile per la comunicazione degli eventi che l’istituto annualmente promuove.  Gli studenti si occupano della realizzazione di fotografie, video giornalistici o promozionali, podcast, la gestione di social network ed il supporto per eventi in streaming. Il gruppo di lavoro gestisce una pagina Facebook, Instagram e un canale Youtube, dove sono veicolati tutti i prodotti del team e le comunicazioni video e informative prodotte dalla scuola. Nella sua attività il gruppo ha intervistato personalità di rilievo in ambito locale ma anche nazionale, come ad esempio il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ed il cantante Caparezza.

Nell’a.s. 2020/2021 è nata la testata “GPA – Scuola News”, il primo Telegiornale scolastico dell’Istituto N. Garrone. Le attività del gruppo di lavoro si evolvono annualmente supportando tutti gli eventi e i progetti scolastici che prevedono una forma di comunicazione audiovisiva.

Prof. Alessio Deluca

press@iissdenittis.edu.it